Collagene Marino
Collagene Marino
Se stai cercando integratori di collagene online, probabilmente hai notato che ci sono molte marche diverse con diversi tipi di collagene. In questo post sul blog, ti chiariremo alcune cose sul collagene e da dove può essere reperito.
collagene
La nostra pelle, capelli, unghie, ossa, cartilagine, tendini e denti esistono in gran parte del collagene proteico. Il corpo umano può produrre questa proteina da solo, ma la produzione di collagene diminuisce quando invecchiamo. Questo processo inizia intorno ai 25 anni e accelera notevolmente quando le donne entrano in menopausa. Una minore densità di collagene nella pelle significa meno compattezza e alla fine si tradurrà in linee sottili, rughe e pelle flaccida e opaca. L’industria della cura della pelle offre molti tipi di integratori per compensare questa perdita di collagene. La ricerca rivela infatti che l’assunzione del giusto tipo di integratori di collagene può migliorare significativamente la carnagione della tua pelle. Nel settore della bellezza e della salute, i tre tipi di collagene più discussi sono:
- collage marini
- Collagene bovino
- Collage vegani
Quindi quali sono le differenze? Le somiglianze? I benefici?
Innanzitutto, va notato che il collagene naturale proviene sempre dagli animali. Pesce e mucche sono le fonti più conosciute, ma il collagene può essere derivato anche da altri animali. Esempi sono i collage di maiale e pollo. Il collagene vegano non esiste naturalmente, ma è invece geneticamente modificato. Questo tipo di collagene è molto diverso dal collagene umano e relativamente costoso. Inoltre, la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle vegani ha solo una funzione di potenziamento del collagene. Sono progettati per aiutare il corpo a produrre collagene, ma in realtà non sostituiscono gli spazi liberi e vuoti nello strato cutaneo con nuovo collagene. Questa è una grande differenza tra molti prodotti vegani e di collagene naturale.
È importante conoscere la fonte esatta di collagene poiché può contenere una diversa combinazione di tipi di collagene. Esistono 28 diversi tipi di collagene, di cui il tipo 1, 2 e 3 sono i più comuni. Il collagene marino è estremamente ricco di collagene di tipo 1, famoso per il suo effetto antietà sulla pelle. Circa il 90% del collagene presente nella nostra pelle è di questo tipo: il nostro corpo è abituato a questo tipo e può quindi elaborarlo facilmente. Anche il collagene bovino contiene questo tipo e si presenta sotto forma di gelatina o in forma idrolizzata. Potresti riconoscere la gelatina come ingrediente di un dessert. Il collagene idrolizzato significa che è stato scomposto in particelle più piccole (peptidi) per un migliore assorbimento. Questa è la forma utilizzata negli integratori per la cura della pelle. Il collagene marino di solito si presenta anche in una forma idrolizzata, come il collagene marino in CelioGenix. Si dice anche che il collagene marino possa essere scomposto in peptidi ancora più piccoli rispetto al collagene proveniente da altre fonti. Più piccole sono le particelle di collagene, più facile è per il tuo corpo assorbire il collagene e trasportarlo sulla pelle.
Perché noi di CelioGenix abbiamo scelto di utilizzare il collagene marino?
Semplice: perché abbiamo trovato la fonte più pulita e pura. Vogliamo solo fornirti collagene di altissima qualità che sia naturale, facilmente assorbibile, di provenienza sostenibile, ricco di collagene di tipo 1 e proveniente da un luogo pulito sul nostro pianeta. La differenza con altre marche di collagene sta quindi nella qualità del collagene.